VITTIMA o CREATORE Tu cosa scegli?
Ad un certo punto della vita bisogna saper scegliere se essere vittime, cioè delegare il potere della nostra vita all’esterno di noi, oppure comprendere in profondità, in un luogo tutto da scoprire, che invece è molto più interessante divenire creatori della propria realtà.
Dopo aver fatto la tua scelta verso l’essere creatore, l’attitudine che ti suggerisco è di rimanere sempre aperta alle incredibili lezioni che l’universo ha da insegnarci attraverso i suoi imprevisti.
Divenire creatori non significa che succede esattamente ciò che vuoi, e come vuoi, come nella magia delle favole, ma qualcosa di più…molto di più e ti dirò, anche molto più interessante!
Ma faccio un passo indietro, anzi parto da me, dalla mia storia personale. Non è stato facile accettare che la responsabilità di tutto ciò che accadeva nella mia vita era causato da scelte fatte ancora prima di incarnarmi, dalla mia anima, che aveva scelto un certo percorso evolutivo, che prevede anche la sofferenza.
Arrendermi all’esistenza è stato il primo passo, l’alternativa era essere vittima e sentire di remare continuamente contro me stessa.
Arrendersi è un allenamento continuo, accogliersi senza giudizio con le proprie debolezze e ferite, con i propri condizionamenti e credenze limitanti…è decisamente un’attitudine che richiede volontà, ma soprattutto ciò che mi ha fatto scattare la molla dell’accettazione è stato che era molto meglio, decisamente più entusiasmante e vivo, essere presente ai miei limiti per poterli superare perchè ad ogni conquista, il premio era sempre lì ad spettarmi.
Quale premio?
Il premio è quello di scoprire la bellezza in ogni piccola e grande cosa, di acquisire l’arte della gratitudine, aumenta la stima che hai di te stessa perchè hai il coraggio di seguire i tuoi sogni, aumenta il tuo potere di attrazione verso ciò che ti fa stare bene, impari ad ascoltare il tuo cuore e quindi ad affidarti ad un’intelligenza molto più saggia della tua mente, e non lasciarti più condizionare dal tuo piccolo ego che crede di sapere sempre tutto, quello che ci hanno insegnato, ossia di credere a ciò che ci viene detto e non a ciò che sentiamo.
Quando ci affidiamo, dopo aver comunque indirizzato la nostra scelta verso la creazione, tutte le memorie nel nostro DNA ci sostengono. La conoscenza è tanta.
Quante generazioni abbiamo dentro di noi? Ci hai mai pensato?
Tu sei il risultato di miliardi e più di vite e vite, oltre ad aver ereditato i drammi, i dolori, le ferite, hai anche ereditato la conoscenza, RICORDALO!
Anche questa è una nostra scelta,
scelgo di vivere e stare nel dramma ereditario
o nella saggezza ereditata?
Spesso sento che anche le persone più spirituali, tendono a lamentarsi degli altri, a dare colpe agli altri, a sentirsi vittime degli altri e ovviamente della società, a delegare il proprio potere all’esterno invece di prendere una volta per tutte la scelta che davvero le rende libere.
Noi siamo creatori che creano insieme al cosmo, all’interno di un atto creativo universale. Quando siamo allineati all’intelligenza che ci rende creatori, quindi “Divini”, la creazione non è personale, ma fà parte di un disegno che ci comprende e ci completa, a noi è data la possibilità di arricchire con la creatività personale e i nostri talenti unici, questa grande manifestazione in continuo divenire, ma ricorda, non ti appartiene, se credi ti appartenga prima o poi ne rimarrai deluso, perchè è un illusione, se invece ti lasci coinvolgere dall’atto creativo puro, ti sentirai parte dell’esistenza che si stà manifestando attraverso di te.
Quando piano piano inizierai a sentire di far parte di questo movimento creativo, inizierai a divertirti, ti sbarazzerai della sofferenza, e godrai del prenderti totalmente la responsabilità delle tue azioni, ti sentirai libera, piena di gratitudine, tutto sarà possibile, anche se diversamente da come l’avevi pensato tu, anzi…sarà meglio! Lasciati sorprendere!
Lo sò comunque non è facile,
ci vuole coraggio e volontà,
e a volte è e sarà dura,
ma fidati, ne vale la pena.
Provaci, scoprirai di quanta energia potrai usufruire dal momento in cui deciderai di non essere più vittima. Ogni volta che ti accorgi di riuscire a trasformare un evento da dramma a opportunità di crescita ed evoluzione, ti tornerà indietro tanta energia, il tuo potere di creatore aumenterà.
Ogni ostacolo diventerà sempre meno difficile da superare e trasformare, ad un certo punto questo sistema di trasmutazione dall’energia vittima a creatrice, diverrà automatico dentro di te, sarà parte del tuo nuovo sistema di vita.
Quando inizi ad essere consapevole di questo processo che accade in modo naturale, tutto diventa MAGIA!
Respira e ascolta il tuo Cuore, tutto diventa più semplice.
Scrivimi e condividi con me la tua esperienza:
cinzia@womaninside.it
Surya Cinzia Donnoli è disponibile per sessioni online: https://www.womaninside.it/portfolio-attivita/sessioni-individuali-donne/