WESAK ACQUARIANO – la notte tra il 6 e il 7 MAGGIO Luna piena – RIGENERAZIONE CELLULARE UTERINA
Un’occasione per aprirci alle informazioni profonde che arrivano
dall’intelligenza uterina connessa al nostro cuore…
Divenire canali tra il cielo e la terra
per la rigenerazione cellulare che la luna piena dei maestri
donerà al nostro ventre e ai nostri organi sessuali.
Articolo a cura di Surya Cinzia
Il Wesak è un evento spirituale molto importante che viene celebrato in tutto il mondo nel plenilunio dello Scorpione quando il Sole attraversa la costellazione del Toro (quest’anno sarà tra 6 al 7 maggio). E’ un’occasione per aprire il nostro cuore e tutto il nostro essere all’Energia divina d’Amore, che discende dal cuore dell’intelligenza universale per l’evoluzione spirituale dell’umanità.
Ricercando il significato del Toro nel mondo antico precristiano ma anche antecedente al buddismo, si scopre, grazie agli studi dell’archeologa lituana Marija Gimbutas, che il Toro simboleggiava in tutto il mondo antico, dal 30.000 a.C. in poi, il Divino che era rappresentato come una Grande Dea.
Il toro, secondo la Gimbutas, veniva utilizzato come simbolo della Grande Dea e del suo potere di generazione della vita in quanto la forma del cranio del toro corrisponde proprio alla forma degli organi riproduttori femminili.
Il Divino in tutto il mondo antico era un Principio femminile, la Dea, da cui la vita si originava e alla quale ritornava per poi nuovamente rinascere, in una modalità ciclica come le fasi lunari.
Anticamente, ad iniziare dal Paleolitico superiore in poi, solstizi ed equinozi e tutte le fasi lunari erano oggetto di cerimonie e feste spirituali. Il plenilunio del Toro, proprio per la sua simbologia legata alla Dea, unica Divinità principale, rivestiva probabilmente un’importanza fondamentale nell’arco dell’anno e il Buddismo ha situato in tale periodo la data della nascita-illuminazione e dipartita del Buddha in un processo di sostituzione delle feste principali pagane come il Cristianesimo ha situato la nascita di Gesù in corrispondenza del Solstizio d’Inverno.
ORIGINI DEL WESAK:
La Tradizione narra che cinquecento anni prima di Cristo, il principe Gautama Siddharta raggiunse il massimo dell’illuminazione, divenendo così un Buddha, cioè “risvegliato”.
Dopo una vita ascetica, dedicata agli ideali di pace, amore e compassione, il Buddha muore e raggiunge la soglia del Nirvana, l’equivalente del nostro Paradiso. Sulla Soglia, la Gerarchia dei Maestri l’attende per accoglierlo; varcata questa soglia, inizierà per lui il meritato riposo. Libero dal doloroso ciclo della nascita e della morte, entrerà nella luce e nella beatitudine eterna…
Un attimo prima di varcare quella soglia, il Buddha si volta a guardare in basso verso il mondo dei viventi; li vede tormentati dall’infelicità dovuta alla guerra, alla fame, all’ignoranza, alla superstizione, alle malattie. Sente il grido di terrore degli animali levarsi dai macelli, dalle fruste, dalle catene. Vede la sofferenza di vegetali e minerali frantumati nel fuoco di un sacrificio senza fine e prova compassione per tutti loro. Il dolore di tutte le Creature viventi tocca il suo cuore e là, sulla soglia della beatitudine eterna e della liberazione, dinanzi alla Gerarchia della Luce…il Buddha si ferma e formula la Grande Rinuncia: non varcherà quella soglia fino a quando l’ultimo dei viventi non l’avrà varcata prima di lui.
Fino a quel momento rimarrà in vigile attesa per aiutarli e sostenerli, e tornerà ogni anno sulla Terra per portar loro la Sua amorevole benedizione….
Secondo la tradizione, il Buddha, accompagnato dai Grandi Maestri, torna una volta all’anno nella valle segreta sul Monte Kailash, per benedire indistintamente tutto ciò che vive sulla Terra, compresi i nostri fratelli minori, gli animali, ma anche i vegetali ed i minerali che ancora dormono nel cuore della terra. La benedizione si espande come un oceano di Luce su tutti i presenti, li carica di energia benefica, che diffonderanno ovunque per il mondo con la loro presenza.
Si narra che durante il ritorno del Buddha sboccino gli Iris, per questo motivo il fiore è diventato simbolo di questo rituale.
Nel tempo il Wesak grazie anche ad Alice Bailey, figura importante della Teosofia, che ne ha creato un rituale, si è estesa a tutte le religioni.
Oggi viene celebrata in tutto il mondo: in ogni Paese le persone si riuniscono per pregare e ricevere la benedizione.
Il rituale prevede che ci si riunisca con altre persone, ma nell’impossibilità si può fare anche da casa, avendo con sé un Iris o un’immagine di esso ed una bottiglia di acqua che riceverà la benedizione e potrà essere poi utilizzata per benedire altra acqua ed essere così distribuita.
All’ora del plenilunio si entra in meditazione e si recita la preghiera o invocazione chiamata “Grande Invocazione”.
Il 6 MAGGIO 2020 alle ore 21.30
in diretta fb sulla pagina womaninside.it
MEDITAZIONE DELLA LUNA PIENA
PER RIGENERARE LE CELLULE UTERINE
Dopo il RESET DELLE MEMORIE UTERINE con la luna nuova, il 22 aprile 2020 continueremo il lavoro con la rigenerazione cellulare e attraverso questa particolare luna piena.
Avremo modo di connetterci all’energia dei maestri per la aprirci alle informazioni profonde che arrivano dall’intelligenza uterina connessa al nostro cuore.
Diverremo canali tra il cielo e la terra per aprirci alla rigenerazione cellulare che la luna piena donerà al nostro ventre e ai nostri organi sessuali.
Infine reciteremo insieme la Grande Invocazione per portare il nostro amore nei cuori degli esseri umani.
Questa è una versione rivisitata adatta ad ogni credo personale in cui Dio non è menzionato come entità ma come il TUTTO
GRANDE INVOCAZIONE:
Dal punto di Luce al centro del Tutto
Percepiscano la luce le menti degli uomini.
e vedano scendere la Luce sulla Terra.
Dal punto di Amore al centro del Tutto
Percepiscano l’amore nei cuori degli uomini.
Possa l’Io Sono essere riconosciuto sulla Terra.
Dal centro ove il disegno del Tutto è manifesto
Il Disegno guidi il volere consapevole degli uomini,
Lo stesso disegno che i Maestri conoscono e vedono
Dal centro che vien detto il genere umano
Sia evidente il Piano di Amore e di Luce che si stà svolgendo
E possa trascendere la percezione del male che gli uomini ancora vedono.
Che Luce, Amore e Potenza rendano evidente il Piano sulla Terra.
E così è…