Processo di Consapevolezza 6… Spostarsi dalle memorie del tempo al divenire presente

“E se tu fossi solo un ologramma che crede di essere un corpo fisico per uno strano disegno cosmico sognato dalla coscienza stessa che si espande ed evolve nel suo divenire?

Quando fai esperienza della trascendenza nella meditazione profonda vivi uno spazio in cui il corpo è solo un involucro e tu puoi viaggiare nei mondi… Ma quali mondi?

I mondi immaginati dalla coscienza stessa che si espande nelle sue multiforme, una di queste sei tu…

E quale scopo ha questa espansione che crea un doppio Sè identificato in un corpo… più corpi?

Solo esistere e fare esperienza dell’esistere.

Come ti accorgi di questo?

Te ne accorgi quando inizi ad osservare tuoi pensieri, i tuoi atteggiamenti, i tuoi condizionamenti, le tue reazioni, e diventi consapevole dei tuoi pensieri, di come ti comporti, e quando ti sposti nel corpo, comprendi che non per questo il corpo sarà meno importante, ma avrà un altro significato… Sarà solo una forma attraverso cui fare esperienza.

Come una bambola nelle mani di una bambina, che la veste di ruoli inventati dalla sua mente già condizionata dai comportamenti e ruoli che vede fuori di sé, quindi in realtà non sta nemmeno creando, ma copiando.

Questa esperienza è molto utile per il risveglio, per accorgerti che ciò che vivi fuori di te e intorno a te è solo il frutto di un’immaginazione collettiva che sta sognando, a volte un bel sogno, a volte un brutto sogno, ma tu non sei quel sogno.

Non è facile alla comprensione della mente che è funzionale a mantenere dati in memoria, questa consapevolezza è solo nel cuore, perché il cuore nella sua funzione biologica ed energetica è collegato ad una memoria più profonda dell’essere, ancestrale e fisica al tempo stesso… il cuore è pulsazione e musica ed è in risonanza col battito dell’universo, alla sua manifestazione.

E a cosa serve divenire consapevole di tutto questo?

Ti aiuta ad uscire dal sogno che stai sognando che è fatto di memorie, e iniziare a vivere un presente fuori dal tempo temporale, in cui tutto ciò che ti accade non dipende da qualcosa di esterno a te, e nemmeno interno a te (la tua storia biologica), ma accade alla coscienza che si espande e vuole fare quell’esperienza attraverso un corpo.

Tutto ciò che viviamo come buono cattivo fuori di noi, è il sogno che stiamo creando per sperimentare la vita… un’espansione della coscienza stessa.

Se ti sposti dall’identificazione del ruolo immaginale che ti sei creata nel tempo, il tuo passato e il tuo possibile futuro… tutto diventa più leggero, apparentemente meno importante e allo stesso tempo così più importante e vivo perchè finalmente sperimenti il presente.

Grazie di accogliere

Cinzia