I doni della ciclicità della donna – Per-Corso ESSERE DONNA 11 e 20 NOVEMBRE online con Surya Cinzia Donnoli

ESSERE DONNA 

E’ un Per-Corso che consiglio ad ogni ogni donna, per scoprire quanto il condizionamento del sistema in cui viviamo, influenza le nostre scelte.

Da 20 anni tengo seminari con Per-Corsi al femminile, è la mia missione. Essendo donna vivo sulla mia pelle le difficoltà delle donne, mai avevo pensato di poter tramettere le mie esperienze e conoscenze in una modalità online. Ho sempre tenuto seminari e formazioni in presenza. La situazione che stiamo vivendo non mi ha fermata. La spinta a trasmettere è più forte.

Con la collaborazione dell’Associazione Del Punto Zero, è stato possibile iniziare un viaggio al femminile dalla A alla Z che non era ancora presente in una forma così accurata e completa online.

Ogni incontro prende in esame aspetti importanti del femminile, punti di riflessione e nuovi riferimenti, per nutrire la propria autostima.
Ti permette di conoscere l’evoluzione della storia della donna, come e perchè sono cambiati i suoi ruoli, e ti aiuta a prendere coscienza dei suoi doni dimenticati.

Il Per-Corso è appena iniziato e nelle date seguenti avrò il piacere di dare informazioni che ti aiuteranno a ottimizzare la tua vita, riconoscendo e onorando con azioni concrete i DONI DEL TUO CICLO MESTRUALE.

Qualche donna che stà leggendo ed è in menopausa potrebbe dire:”A me non serve”. Per esperienza personale, lo consiglio anche a te perchè potresti scoprire quanto la luna influenzi il tuo umore e la mestruazione è connessa alla luna. Ogni donna sarà sempre ciclica, assecondare con consapevolezza questa realtà facilita la nostra vita.

Inoltre potresti avere una figlia o una nipote a cui trasmettere questa saggezza…te ne sarà eternamente grata.
La donna in menopausa infatti ha perduto il suo ruolo di donna saggia, un punto di riferimento per le nuove generazioni, recuperarlo non solo sarà un piacere, ma riporta fiducia in te stessa aumentando l’autostima e ritrovando il tuo valore nel mondo.

Tutto Il Per-Corso viene registrato sul portale
dell’Accademia del Punto Zero,
iscrivendoti a un costo decisamente alla portata di tutti,
hai accesso ad altri per-corsi interessanti.

Per vedere il programma completo clicca su:

ESSERE DONNA

Questo è il programma delle due prossime lezioni
sui doni della ciclicità della donna

DA NON PERDERE!

I DONI DELLA CICLICITÀ DELLA DONNA, 1° PARTE 

Mercoledì 11 Novembre – Lezione IN DIRETTA e successivamente registrata sul portale

  • Tutto iniziò con la Dea
  • La misura del tempo
  • I ritmi e i cicli della vita, polarità
  • Polarità e ciclo biologico della donna
  • Fase esteriore e interiore
  • Ritmo mestruale come strumento
  • 4 fasi e i suoi archetipi
  • Collegamento con la luna
  • Mandala mestruale-un potente strumento per auto conoscere i propri punti di forza

I DONI DELLA CICLICITÀ DELLA DONNA, 2° PARTE 

Venerdì 20 Novembre – Lezione IN DIRETTA e successivamente registrata sul portale

  • Approfondimento su ogni fase
  • Cosa fare e cosa non fare in ogni fase
  • I doni-poteri di ogni fase
  • Strategie per ottimizzare la propria vita
  • I 4 archetipi della donna
  • Meditazione dell’utero per sviluppare la creatività

Alcune testimonianze di donne che hanno partecipato al Per-Corso online in Primavera

Sono più consapevole di quanto il ciclo mestruale influenza il mio corpo e le mie emozioni.
Ho appreso come si manifestano le varie fasi del ciclo.
Cinzia è molto preparata e ha un bel modo di spiegare e raccontare ciò che sa. Inoltre è disponibile per dubbi e domande ed è aperta allo scambio di esperienze personali.
Purtroppo ho potuto partecipare solo al primo incontro ma l’ho trovato molto interessante anche per conoscere punti di vista diversi sull’argomento.
Angela

Dall’incontro con Cinzia e il suo corso “I doni della ciclicità della donna” ho sicuramente maturato una maggior consapevolezza sul mio corpo e su come esso reagisce e agisce durante il mio ciclo. Nei due mesi che sono intercorsi tra il primo e il secondo incontro, ho esplorato, ascoltandomi e provando a sollevare il giudizio, una nuova dimensione e ho iniziato ad agire attivamente senza subire soltanto le oscillazioni ormonali, energetiche e fisiche. Ho avuto la possibilità di approfondire argomenti che già in parte conoscevo ma che non avevo mai letto sotto questo nuovo punto di vista: il dono dell’ascolto del proprio corpo e della propria ciclicità vissuta come strumento per affrontare la vita in modo nuovo.
Credo che uno dei momenti più importanti del corso sia stato il confronto con le altre donne. Ascoltando le esperienze di ciascuna ho tratto un grande arricchimento personale.
Consiglierei questo corso a tutte le donne perché credo sia necessario e vitale affrontare il tema della ciclicità femminile, tema ancora troppo inesplorato o comunque analizzato da un punto di vista ottuso e negativo.
Cinzia si è dimostrata un‘insegnante preparata e pronta ad accogliere le nostre riflessioni, lasciando a ciascuna lo spazio necessario per esprimersi e condividere.
Ilaria

Cara Surya,
Cosa sta cambiando nella mia vita dopo il corso di ciclicità?
Prima di tutto ho preso più consapevolezza del mio corpo nelle sue parti più intime. Il mio corpo è sempre stato il mio punto di riferimento principale quando volevo centrarmi. Il mio alleato più fedele in tutte le tappe della mia vita, anche le più difficili. Però lo amavo dal di fuori. Non ero mai entrata così dentro gli organi preposti alle funzioni più sacre nemmeno quando ero incinta o quando ho partorito e allattato.
Anche venire a conoscenza in modo più ordinato e scientifico del nostro essere come onde mi ha aiutato. Compilare quotidianamente il mandala del ciclo mi fa stare continuamente connessa alla mia interiorità perché devo chiedermi quali sono i miei pensieri, le mie emozioni e le mie sensazioni per poter trascriverli e questo mi rende più forte e integra.
Cosa mi ha colpito di più?
Mi ha affascinato l’idea che nell’arco di ogni mese si alternano le quattro fasi della vita di una donna: vergine, madre, incantatrice, sciamana. Che tutte queste caratteristiche sono in ognuna di noi come potenziale, basta risvegliarle. Lo trovo straordinario e mi rende molto orgogliosa di appartenere al femminile.
Hai imparato cose che non conoscevi?
A parte il fatto che il desiderio cresce durante l’ovulazione e che la fase premestruale può essere devastante, non sapevo nulla. Quindi per me è stato tutto nuovo.
Consiglieresti questo corso alle tue amiche e alle donne in generale? E perché?
A questa domanda ho già risposto, non riesco a immaginare un corso più utile e formativo di questo per una donna, ma, perché no, anche per un uomo. Dovrebbe essere obbligatorio per tutti i ragazzi/e nelle scuole, a partire dalle medie. Tutta la vita ci costringono ad ascoltare storie, teorie e biografie prettamente maschili, per quale motivo non si dovrebbe proporre anche qualcosa di squisitamente femminile?
Cosa pensi del programma? E’ sufficientemente approfondito? Desideri altre informazioni?
Ho trovato il programma completo e molto ben strutturato, assolutamente originale. Cinzia è un insegnante eccezionale in tutti i sensi!
Patrizia

Grazie a tutte le donne che nel tempo mi hanno arricchito con le loro esperienze

Cinzia Surya Donnoli

Sono disponibile per consulti e sessioni online: cinzia@womaninside.it