BUON 2021! RITUALE di CAPODANNO in compagnia o in solitudine

Sono grata per questo anno così diverso malgrado le sfide che abbiamo tutti affrontato, per quel che mi riguarda è stato ricco di OPPORTUNITA’!

Mi ha permesso di eliminare il superfluo e concentrarmi su ciò che davvero ha valore per me, lasciando andare aspettative dettate da vecchie credenze e valori ormai obsoleti, e lasciando andare ho ritrovato la mia forza, una forza che non ricordavo. E ho scelto di seguire definitivamente la mia missione con tutta questa energia a disposizione, di essere al servizio dell’esistenza che mi ha sempre chiesto di esplorare i miei talenti e metterli a disposizione di chi ne potesse riconoscere il valore e sentire che sono utili per la propria vita.

Quindi GRAZIE 2020! GRAZIE DI CUORE!

Desidero ringraziare anche te che mi segui e hai riconosciuto questo valore e tutte le donne che hanno contribuito a portare ulteriore valore al progetto WOMANINSIDE, di cui sono la creatrice proprio grazie alla chiamata di essere al servizio.

E proprio in base a questa esperienza vissuta che ho sentito di scrivere questo articolo nell’ultimo giorno dell’anno proponendoti un piccolo e semplice rituale da fare da sola o in compagnia di chi trascorrerà con te questo passaggio nel nuovo anno.

Cosa occorre

  • Crea prima di tutto uno spazio sacro accendendo una candela, un incenso o le tue erbe sacre (il mio mix è salvia, lavanda e tuya) per ripulire l’ambiente.
  • Soprattutto prenditi il tempo per entrare in contatto col tuo cuore attraverso un semplice esercizio di centratura in cui respiri immaginando che l’aria entri ed esca del tuo chakra cardiaco per almeno 10 minuti.
  • Poi prepara 3 fogli bianchi in cui scriverai:
  • Nel 1° foglio un elenco  di tutte le cose per cui sei grata in questo anno passato 2020, scrivile tutte! Anche le piccole cose, sii minuziosa!
  • Nel 2° foglio i condizionamenti e modalità di comportamento che desideri lasciare andare nel vecchio anno, osservati, prenditi il tempo e lascia emergere ciò che senti limitante. Perchè per la nuova era che il 2021 rappresenta, non ti servono più, non ti sono utili per seguire la tua vera natura, la tua RE-ALITA’, e…seguire la tua missione, metterti al servizio con i tuoi doni e talenti unici. Solo facendo spazio ciò potrà accadere.
  • Nel 3° foglio scriverai il tuo UNICO INTENTO o formula magica:
    “Anche se ancora non conosco completamente la mia missione, lascio andare tutto ciò che non serve per permettere che ciò accada! Accetto Accetto Accetto!” 
  • Il primo foglio lo leggi ad alta voce prima dello scoccare della mezzanotte dopo esserti connessa col tuo cuore attraverso il respiro nel cuore.
    Dopo di che lo pieghi fino a diventare piccolo piccolo, lo bagni, lo strizzi, ne fai una pallina piccola piccola e lo seppellisci in un vaso con una pianta che hai in casa oppure in un giardino ai piedi di un albero (anche il giorno dopo, ma non oltre).
  • Il secondo foglio subito dopo avere letto di cosa sei grata, lo leggi e lo bruci con la tua candela.
    Dopo averlo bruciato, ringrazi te stessa di esserti risvegliata dall’illusione del condizionamento.
  • Il terzo foglio lo leggi ad alta voce con un tono autorevole e le mani unite al centro del chakra cardiaco. In seguito lo metti sul comodino dal primo giorno dell’anno fino alla Befana.
    Ogni mattina al risveglio e ogni sera prima di dormire, per sette giorni lo leggerai ad alta voce o in silenzio. Dopo di che lo piegherai fino a diventare piccolo piccolo e lo  porrai sul tuo altare per tutto l’anno 2021.
  • Al termine celebra con una danza selvaggia o dolce come meglio ti rappresenta e un brindisi tutto per te, per onorare chi sei, i tuoi doni e i tuoi talenti.
  • E un brindisi per chi è nel tuo cuore.

Buon Rituale!

 

Buon Capodanno! Buon 2021!

Cinzia Surya