Buon Solstizio d’Inverno! – Apriti al nuovo anno 2018: 2+1+8=11 anno della MAESTRIA – Tutti i maestri indicano il CUORE come il maestro interiore di cui seguirne la via…

             SINTONIZZATI CON LA FREQUENZA DEL CUORE     

 Risvegliare l’Intelligenza del Cuore per riconoscere il proprio proposito esistenziale e trasformare la convinzione limitante primaria è un passo importante per essere liberi di esprimere a pieno la vita in modo creativo

 “Metti in gioco la forza onnipotente che c’è dentro di te in modo tale che nel palcoscenico della vita, tu possa realizzare lo scopo elevato del tuo destino”   Paramhansa Yogananda

Tutti noi desideriamo vivere in pace, armonia, amore, abbondanza, gioia.

E’ possibile conseguire questo benessere? Possiamo facilitare in maniera consapevole questa evoluzione verso l’amore, la gioia, l’abbondanza, il ben vivere?

Si, è possibile!

Ma per fare questo è necessario un piccolo sforzo da parte nostra, un intento consapevole che ci permetta di sviluppare un altro tipo di intelligenza, un modo più efficace per far fronte a tutte le sfide che il mondo odierno ci presenta.

Quante volte ci siamo trovati davanti a questa scelta: devo ascoltare ciò che mi dice la testa o la voce del mio cuore?

Talvolta abbiamo seguito la nostra parte razionale, la testa, altre il nostro cuore, il sentire.

Alcune volte la scelta si è rivelata ottimale, altre volte si è rivelata molto deludente.

Allora, testa o cuore?

Il caos, lo stress e la precarietà del mondo attuale scaturiscono da una obsoleta struttura di coscienza che sta ancora agendo sia a livello individuale che collettivo, dove le relazioni si indeboliscono, le famiglie scoppiano, il lavoro è sempre più difficile, dove la competizione, l’ipnosi di massa, la corsa al denaro sono i modelli fondamentali, le strutture su cui si basa il nostro agire.

E’ dunque necessaria una trasformazione di questo arcaico modello di coscienza, perchè organizzare la propria vita all’interno di questa vecchia struttura costa un enorme fatica!

Per molto tempo si è data una maggiore importanza alla mente razionale, mettendo da parte il cuore perchè si riteneva, e ancora si ritiene, portatore di una sensibilità ed emozionalità inadeguate, deboli e inefficaci. Qualcosa che si ritiene adatto solo a donne e bambini, quei buoni sentimenti che indeboliscono una forte volontà e che non ha molto da spartire con persone attive, produttive, forti, potenti.

Ma le moderne ricerche scientifiche stanno dimostrando che esiste una “intelligenza del cuore”, un vero e proprio circuito nervoso indipendente: nel cuore fisico ci sono più di quarantamila neuroni ai quali si aggiunge un fitto e complesso reticolo di neurotrasmettitori, proteine e cellule di sostegno.

Troviamo il riconoscimento dell’importanza del cuore in quasi tutte le tradizioni religiose-mistiche, negli antichi scritti buddisti, cinesi, ebraici e cristiani

In tutte queste tradizioni viene dato rilievo a qualcosa di più stabile delle normali emozioni e più vasto del normale intelletto, qualcosa collegato a un “sentire”, un diverso modo di percepire la realtà.

Il Cuore possiede un campo elettromagnetico cinquemila volte più forte del cervello stesso

Informazioni prese da studi di ricerca eseguiti dall’Istituto HeartMan, specializzato nello studio dei fenomeni del cuore dice che il campo elettromagnetico del cuore si estende tutto intorno al corpo fino a una distanza di 2-4 metri; inoltre l’informazione energetica contenuta nel cuore viene trasmessa e ricevuta da tutte le persone che ci circondano.

Oltre allo stato di confusione e caos attuale, l’uomo ha dunque a disposizione la possibilità di creare uno stato di coscienza da cui si sprigiona intelligenza superiore, creatività, emozioni positive e stabili, benessere, in completa armonia con il mondo circostante.

Tutto questo è possibile quando il cuore prende il sopravvento, anzi l’intelligenza del cuore, quando assecondiamo il suo ritmo. Questo circuito della coscienza, che passa attraverso il cuore, può diventare il nostro Maestro interiore o la voce della nostra Anima se preferite, la via da seguire per creare il migliore dei futuri possibili.

Se impariamo a dargli ascolto dirigerà la nostra vita con saggezza, intuizione, amore, creatività, vitalità, abbondanza e celebrazione, permettendoci di accede a un differente livello di coscienza.

E’ il livello di coscienza crea la nostra realtà

Nutrire la tua frequenza con quella del cuore attraverso musiche e pratiche di meditazione, è un suggerimento per iniziare ad allinearsi al nostro maestro/a del CUORE…

 

Surya e Samapatt

dopo anni di esperienza nei gruppi di consapevolezza hanno dato vita ad un percorso di crescita personale

che passa attraverso il MAESTRO del CUORE

Il primo passo in questo percorso è imparare ad ascoltare la voce del proprio cuore, a fidarsi della sua intelligenza e a seguire le sue indicazioni. Per fare questo andremo a trovare un vecchio modello di comportamento, che nasce da credenze e convinzioni limitanti, e trasformarlo, per dare spazio ad una nuova visione della realtà che ci permetta di accedere a un diverso stato di coscienza.

Questo seminario è indicato per coloro che desiderano evolvere ed accrescere la conoscenza e la fiducia in se stessi, liberarsi dalle proprie limitazioni, inadeguatezze e condizionamenti e migliorare le proprie capacità di relazionarsi con gli altri attraverso l’utilizzo di varie tecniche di autoconsapevolezza, lavoro emozionale, corporeo e meditazione.

L’obiettivo è di condurti alla scoperta, al risveglio ed alla padronanza delle tue risorse interiori, per ritrovare la spinta vitale verso la ricerca dell’armonia e dell’autorealizzazione.

Grazie a te che ci segui in questo percorso in continua ricerca.

Sei hai dei suggerimenti da dare o argomenti che vorresti approfondire scrivici, saremo liete di farlo.

Buon Solstizio d’Inverno da

Surya e Samapatt

Contattaci per informazioni sui seminari “La frequenza del cuore”