GI Ginnastica Intima per iniziare la primavera prendendoti cura della tua salute intima! NUOVO CORSO a Bologna! a partire dal 21 marzo- 6 lezioni – martedì ore 9,30 e mercoledì ore 20,30

CON LA PRIMAVERA inizia un NUOVO CORSO DI GI ginnastica intima

A PARTIRE DAL 21 MARZO

20160918_170924

Cara amica se ancora hai esitato…cogli questa nuova un occasione per prenderti cura della tua salute intima e risolvere tutti quei fastidi che causano disagi di cui difficilmente osiamo parlare, vuoi per pudore o perchè spesso non crediamo siano così importanti.

C’è sempre qualcosa più importante di te, siamo così abituate a prenderci cura degli altri, che una semplice perdita di urina ogni tanto quando tossisci o quando corri per andare a prendere il figlio da scuola, non ti sembra così grave.

Eppure è proprio quel ridicolo sintomo che dovrebbe metterti in allarme e non aggravare la situazione che col tempo potrebbe costringerti ad usare assorbenti per non rischiare di sentirti a disagio quando esci di casa.

ECCO PER TE ALTRE INFORMAZIONI INTERESSARTI!

Devi sapere che ci sono due tipi di condizioni dannose fondamentali per riconoscere la situazione del tuo pavimento pelvico.

IPOTONICITA’, quando il muscolo è debole, poco tonico, senza forza e sostegno…molle

e IPERTONICITA’, quando il muscolo è troppo teso, contratto, stressato…che non vuol dire forte, ma rigido

L’IPOTONICITA’ è causa di mancanza di piacere, incontinenza urinaria, prolasso all’utero, vescica, vagina e retto…e problemi legati alla gravidanza e al parto non aiutando la nascita del bambino e una buona ripresa dopo il parto.

L’IPERTONICITA’ causa dolori sessuali,  sia durante la penetrazione che durante la giornata, secchezza vaginale e dolori durante il parto con conseguenti lacerazioni o episiotomia (taglio del perineo), una pratica ormai in uso normale ma molto dannosa per il pavimento pelvico che viene indebolito proprio nel suo punto cardine dove tutti i tendini e muscoli confluiscono per mantenere un buon assetto.

Persino l’attrice premio oscar Kate Winslet (Titanic) ammette che dopo la gravidanza ha iniziato ad avere perdite di urina e altri problemi legati all’indebolimento pelvico e si prende cura di questa muscolatura attraverso un percorso di Ginnastica Intima.

Un’altra famosa attrice premio oscar Guyneth Paltrow (Shakespeare in Love) ammette che per una sessualità appagante e un buon umore e fiducia di sé, pratica esercizi di rinforzo del pavimento pelvico, e li consiglia vivamente a tutte le donne che soffrono di anorgasmia e problemi legati alla sfera del piacere sessuale.

ulteriori informazioni le trovi sulla sezione GINNASTICA INTIMA del sito.

Non esitare!

La prevenzione è la base per la tua salute intima contro i disagi che possono renderti la vita meno piacevole

il CORSO è di 6 incontri:

il MARTEDI MATTINA dalle 9,30 alle 11,30   e

il MERCOLEDI SERA dalle 20,30 alle 22,30

di seguito il programma lezione per lezione:

1°LEZIONE ascoltare/percepire

Antiche culture insegnano: il Taoismo

Disturbi che possono insorgere, prevenzione, anatomia pelvica, percezione, rilassamento

2°LEZIONE percepire/sciolgliere

Bacino osseo, percezione in piedi. Scioglimento bacino e camminata. Esercizi di percezione, contrazioni test e rilassamento

3°LEZIONE respirare/contrarre

Le tensioni, come scaricarle, sequenze contrazioni, percezione del proprio limite. Respirazione completa e auto massaggio all’utero

4°LEZIONE allungare/rilassare

Stretching 1°sequenza (lombo-sacrale). Sequenze contrazioni semplici e basculare, rilassamento. Educazione alla minzione.

5°LEZIONE bocca/vagina

consapevolezza del canale bocca-vagina, vocalizzi. Stretcing 2° sequenza (schiena). Yoga con suono e yoga con contrazioni. Sorriso pelvico

6°LEZIONE sessualità appagante

L’energia sessuale, polarità e scambio energia yin/yang. Utilizzo delle contrazioni nella sessualità.

presso il centro LA ROSA DEI VENTI via delle Armi 5/a, (BO)

per iscrizioni Simona 380 4341372

per qualsiasi domanda e informazione

non esitare a contattarmi e scrivermi…Surya