La LUNA PIENA veste di Rosso per l’ECLISSI dell’UOMO NUOVO 27 luglio … Consigli dalla stelle con Samapatt

Il 27 Luglio la LUNA PIENA in acquario si veste di Rosso

con un’eccezionale ECLISSI per una NUOVA UMANITA’

L’estate 2018 è caratterizzata da un’energia decisamente particolare; oltre ai cambiamenti proposti da Urano e Chirone di cui ho parlato nell’oroscopo dell’estate, nell’arco di un mese circa, fra luglio e agosto , avremo ben tre eclissi di Sole e di Luna, totali e parziali.
In questo articolo voglio però approfondire l’eclissi totale di Luna che avverrà il prossimo 27 luglio, a 04°45’ Acquario, alle ore 20,22 ora italiana, in concomitanza con il Plenilunio nello stesso segno.
Sarà la più lunga eclisse lunare totale del ventunesimo secolo, infatti durerà un’ ora e 43 minuti.
E anche Marte si prepara a dare spettacolo. Nella stessa notte il pianeta rosso sarà visibile come non accadeva dal 2003.
Quella del 27 luglio sarà una notte da segnare sul calendario: il cielo si “tingerà di rosso” regalandoci questa lunga eclissi di Luna e l’opposizione di Marte (che sarà dunque congiunto alla Luna Piena) al Sole in Leone e che ci permetterà di osservarlo con una visibilità eccezionale.
L’Italia, e tutti gli altri stati europei, avranno un posto in prima fila e potranno godersi l’intero spettacolo dall’inizio alla fine.
Il 27 luglio la Luna, nascosta dalla luce del Sole, si troverà alla massima distanza dalla Terra.
Sarà dunque la più piccola Luna Piena dell’anno, e poichè si trova nella parte bassa dell’orizzonte, assumerà quelle tonalità bronzee che le danno il popolare nome di “Luna Rossa”.
Anche Marte sfoggerà il suo intenso color rubino, in coppia con il nostro satellite, uno spettacolo davvero unico. Sarà più luminoso di Giove e superato in brillantezza solo dalla bellissima Venere.
Le eclissi sono fenomeni molto profondi e misteriosi: quelle di Sole portano luce nelle nostre oscurità interiori ma anche quelle lunari, creando un vuoto di luce temporaneo, possono portare alla luce quello che è nascosto e avere quindi effetti importanti sulla psiche ….dipende sempre dal livello di consapevolezza delle persone, da quello che “celano” dentro.
Questa di fine luglio è sicuramente molto potente e il mio consiglio è di stare in uno spazio di meditazione e di amore, accogliendo qualsiasi cosa il nostro Io profondo ci voglia comunicare e, poichè si dice che gli effetti dell’eclissi si dispiegano entro i sei mesi successivi, potremo continuare ad osservare da uno spazio distaccato quello che viene a galla.
La Luna è il femminile ricettivo che accoglie le fragilità nostre e degli altri…senza giudizio…con amore!
Mentre le eclissi solari possono manifestarsi come eventi esterni, le eclissi lunari portano cambiamenti più intimi ed emotivi, ma che possono a loro volta manifestarsi esteriormente se vanno a toccare alcuni punti sensibili della carta del cielo natale individuale, portando l’attenzione verso quelle aree della vita che necessitano di essere prese in considerazione. Affrontare questi elementi, una volta portati alla consapevolezza, può portare a cambiamenti in grado di rivoluzionare la nostra vita.
Ma il prossimo 27 luglio ci regala anche il bellissimo Plenilunio in Acquario. La prima parola che mi viene in mente pensando all’Acquario è “libertà”.
Il segno dell’Aquario è il segno del ribelle, a volte fino a diventare un rivoluzionario, dell’anti-conformista, di colui non si adatta agli altri, è indipendente, disprezza le convenzioni, le usanze morali e sociali, è un eccentrico, un originale, un “diverso “. La libertà è un valore indispensabile per questo tipo di persona, l’Acquariano – cioè l’individuo che ha forti valori Acquario nel proprio tema natale – è un personaggio fuori dalle righe, una specie di alieno caduto sulla Terra.
L’Acquario e le qualità uraniane, quali l’originalità, la creatività, la non convenzionalità, la forte individualità, la capacità di essere totalmente indipendenti e fuori dal coro, rende queste persone molto interessanti, creative, vivaci e stimolanti, ma spesso gli altri non li capiscono affatto o li interpretano male. A volte questo accade anche perché tali individui sono spesso imprevedibili, hanno il coraggio delle loro insolite convinzioni e mostrano una sorta di estrema sincerità e onestà che sconcerta i più, ma può anche suscitare grande rispetto nelle persone più disponibili.

La Luna Piena che splende nel segno dell’Acquario significa che Sole e Luna sono a confronto, opposti uno all’altra, e ci invita a integrare le qualità opposte ma complementari dei due segni. Come scritto sopra l’anticonformista e umanitario Acquario dovrà fare i conti con la sua parte ombra che è invece quella parte che aspira al potere, alla ricchezza, a una vita agiata e alla totale conformità di pensiero e azione. Un contro rivoluzionario, il Leone, che non vuole cedere il suo trono o rinunciare alla sua posizione privilegiata.
Egoismo e altruismo, Io e l’altro – o gli altri – questa la contrapposizione insita in questa Luna Piena/Eclissi. Queste parti verranno messe a
confronto; questa lunazione avrà dei forti influssi anche sulle relazioni di coppia e potrebbe portare a galla la dicotomia intimità/libertà, che è dentro ognuno di noi.
Marte a sua volta si congiunge alla Luna in Acquario.
La congiunzione Marte-Luna potrebbe portare alla superficie forti emozioni ricollegabili al passato, personale e collettivo.
Non sarà facile trovare un compromesso fra il mondo interiore delle emozioni e dei sentimenti, rappresentato dalla Luna – Acquario – e quello esteriore, dell’apparenza, del Sole in Leone: l’imponderabile, l’imprevedibile, il nuovo saranno certamente il tema di questa Luna Piena/ Eclisse.
L’Acquario è il segno dell’Uomo Nuovo, della Nuova Era ; dunque questa particolare situazione astrale porterà alla luce il conflitto attualissimo, fra il vecchio paradigma – sia a livello individuale che mondiale – e il nuovo che avanza ma che ancora non è stato integrato a livello di coscienza solare negli esseri umani.
La lotta interiore fra queste due forze attive si rispecchia nel mondo reale, il conflitto dentro si rispecchia nel mondo fuori di noi con guerre, instabilità, sofferenza, odio.
Accettazione è la parola chiave, consapevolezza e accettazione sono gli unici strumenti che noi umani abbiamo a portata di mano, tutto il resto è obsoleto.
Buona Luna Piena/Eclissi a tutti !
con amore
Samapatt