GI ginnastica intima per prenderti cura della tua salute intima – CORSI settimanali ed intensivi a Bologna e dintorni

GI ginnastica intima a Bologna

Corsi settimanali e Corsi intensivi

Cara amica che mi segui in questa avventura al femminile,

sono contenta che tante donne stiano avvicinandosi con curiosità a questo tema così importante per la nostra salute intima e non solo.

Mi rendo conto che i problemi inerenti al pavimento pelvico sono spesso presi in considerazione quando già creano difficoltà evidenti, questo perchè spesso siamo restie a condividere disagi così intimi e la nostra cultura non aiuta, anzi, argomenti che riguardano la sfera sessuale sono motivo di vergogna e pudore.

Le culture orientali, per loro natura basate sulla prevenzione piuttosto che la cura, ci insegnano che la salute intima non coinvolge solo la sfera sessuale.

Il pavimento pelvico, e in particolare il PERINEO, punto cardine di intersezione della sua muscolatura è praticamente la zona del primo chakra, stimolando e ossigenando quel punto, vai a fortificare il rapporto con la concretezza, con i tuoi bisogni reali, e questo cambia la percezione di te e la tua realtà diventa più concreta e soddisfacente.

Nei corsi, oltre ad il lavoro specifico sul rinforzo e rilassamento pelvico, aiuto le donne ad apprezzare il proprio femminile, per esempio imparando a camminare.

Camminare è una parte importante della nostra vita, ti sei mai osservata mentre cammini?

Ti invito a farlo, e ti do qualche suggerimento.

Osserva le donne di colore o le brasiliane ad esempio, osserva la loro postura eretta, la loro naturalezza dovuta al contatto più spontaneo col loro corpo, alla mancanza di giudizio riguardo alla sessualità, ecco osservando quelle donne puoi notare che ANCHEGGIANO.

Si ANCHEGGIARE senza vergognarsi della propria femminilità.

ANCHEGGIARE  senza spingere, senza esagerare, ma in modo naturale, appoggiando bene il peso del corpo che oscilla da destra a sinistra è una pratica fondamentale per mantenere il pavimento pelvico ELASTICO e sentirsi più in contatto con la propria natura femminile, col proprio potere creativo, ancheggiare aiuta ad avere più fiducia in se stesse.

Molto importante è anche imparare a RILASSARSI e RESPIRARE PROFONDAMENTE, le due cose non sono separate, una buona respirazione permette un buon rilassamento. Essere rilassate ci permette di affrontare le sfide della vita senza ansia e rimanere più lucide ed efficienti perchè sei più ossigenata e centrata, questo migliora la tua capacità di reazione alla vita momento per momento.

Il RILASSAMENTO e il RESPIRO più profondo permettono inoltre una sessualità più appagante.

Il mio consiglio è ANCHEGGIA di più, RESPIRA di più e prenditi più tempo per te stessa RILASSANDOTI facendo ciò che ti piace…vedrai la tua vita cambiare in meglio anche nelle piccole cose!

Surya

Corsi settimanali in 10 incontri

martedì mattina ore 10.00 – 12.00

mercoledì sera ore 20.20 – 22.30

 Associazione Rosa dei Venti

via delle Armi 5/a, zona Mulino Parisio (BO)

per info e iscrizioni: Simona  Valmori  3804341372 – simona@larosadeiventiasd.it

Corso intensivo in 2 incontri 

18 Novembre e 2 Dicembre

ore 14.30 – 18.30

Col Patrocino del comune di Zola Predosa

via Gesso 19, Riale di Zola Predosa (BO),

per info e iscrizioni: Surya Cinzia Donnoli  3476248874 – info@womainside.it

 

Presentazione del corso

30 Novembre ore 20.30

Associazione Il Giardino degli Angeli

via Trento Trieste 5/2, Bologna

per info e iscrizioni: Stefania Piattesi  3282303422  –  giardangeli@gmail.com