atelier LADEA per vestire il tuo Femminino Sacro e sentirti una DEA ogni giorno

atelier LADEA

creazioni di Surya Cinzia Donnoli

Ogni donna ha tanti sogni nel cassetto…i miei mi hanno guidato nel tempo fino ad oggi.

L’atelier LADEA è un idea nata nel 1999 durante la realizzazione di spettacoli di danza. Fluiva dal bisogno di creare abiti che potessero rappresentare il Femminino Sacro nelle sue multi dimensioni.

La danza è stata la mia vita e fin da bambina immaginavo gli abiti che avrei voluto indossare nel danzare. Diventata designer e modellista di moda femminile ho potuto finalmente realizzare il mio sogno!

L’abito è uno strumento, anche sofisticato, al quale l’essere umano attribuisce valore e significato. Come le divise militari, i paramenti religiosi, le divise impiegatizie, i camici ospedalieri, le toghe dei giudici…

L’abito può diventare una schiavitù, le mode ci condizionano e ci convincono a indossare capi che a volte  non sono giusti per noi…

Ma a te cosa piacerebbe indossare davvero?

Per anni ho lavorato nella moda creando abiti secondo stili dettati da pochi, secondo regole limitanti, quelle che vengono imposte dai mercati, secondo la logica del commercio. Col tempo la creatività svanisce, il sistema ti spreme e ti lascia senza fiato…

All’età di 28 anni ho abbandonato quell’ambiente sterile e mi sono dedicata alla danza e alla creazione di abiti per le danzatrici…era molto stimolante e nutriente…quando fai ciò che ti piace il tempo vola!

 

crezione di Surya Cinzia Donnoli
modella Emanuela Franzoni

Poi ho lasciato anche quel percorso per seguire un altro sogno: creare cerchi di DONNE che condividono un percorso di crescita e cambiamento verso la consapevolezza della propria autorità femminile.

Oggi dopo una lunga pausa, LADEA ritorna per far conoscere gli abiti che hanno danzato con me nel tempo e altre creazioni che sono nate dall’esperienza di saper rendere una donna elegante con semplicità, femminile, unica e con un pizzico di follia.

Cosa risponderesti a queste domande?

A te come piacerebbe vestirti se non fossi condizionata da ciò che detta la moda?

Quali sono le forme che indossate ti fanno sentire a tuo agio?

Che abito ti immagini potrebbe esaltare il tuo valore e non hai mai osato indossare?

Cogli l’occasione e condividi le tue idee sulla pagina facebook womaninside.it  o sul Blog

 

Dal 5 MAGGIO mi trovi quì ogni primo sabato del mese a Bologna , al “Mercato del Benessere” con l’atelier LADEA
https://www.facebook.com/mercatodelbenessere/

VIENI A TROVARMI!!!

Attraverso questo sito porto il mio contributo per ispirare, stimolare e far fluire la creatività delle donne.

Ti invito a mostrarmi la tua arte, mi piacerebbe fare un articolo per farti conoscere nel cerchio di collaboratrici womaninside e magari collaborare con noi.

Surya